Pronti a festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo? Preparati al meglio con i nostri consigli green!

Published On: 12 Dicembre 2024Categories: News

Divertiamoci il più possibile ma ricordiamo di comportarci in maniera corretta e sostenibile per tutti.

Botti sì, ma solo di spumante!

Perché rischiare infortuni anche gravi solo per accendere botti rumorosi e puzzolenti? Il più delle volte non sono neanche a norma, senza contare il danno acustico per bambini e animali. Il vero “botto” portafortuna è piuttosto quello di una buona bottiglia di spumante, meglio se italiano.

Tanti brindisi, pochi bicchieri sporchi.

“Quale sarà il mio bicchiere? Nel dubbio ne prendo uno nuovo”, e così si moltiplicano stoviglie da lavare… No, la plastica non è la soluzione giusta. Piuttosto, esistono dei carinissimi segna-bicchiere che consentiranno di distinguere il proprio in ogni momento. Animaletti, fiocchettini, fiori o emoticons di colore diverso e da applicare al gambo del calice al primo brindisi. Cin-cin!

Il nuovo è dietro casa.

Non abbiamo avuto tempo per organizzare un viaggio però qualche giorno libero in calendario c’è. Inutile accanirsi alla ricerca dell’ultimo volo disponibile (magari a prezzi altissimi). Scopriamo luoghi vicini mai visitati prima. Borghi, paesini, villaggi o insenature costiere. Tutto è più magico a Natale.

Riciclo sì, ma con eleganza…

Il verbo “riciclare” è un must nel vocabolario della sostenibilità. Tuttavia, quando si tratta di regali, no, non è una cosa bella. Qualche eccezione però è concessa, a patto che si usi sincerità e un po’ di ironia. Un esempio? Se l’amico fanatico del calcio ci ha regalato un biglietto per la partita più attesa ma noi non abbiamo nessuna intenzione di andarci, faremo cosa gradita a inoltrarlo a chi sappiamo appassionato… idem per il profumo costoso che piace tanto alla nostra amica ma a cui purtroppo soffriamo di allergia. Molto meglio che gettare tutto nel cestino o dimenticarli in un cassetto.

Buona notte e buone feste…

Dopo una bella giornata piena di auguri e brindisi, ricordiamo di staccare le spine di albero e luminarie varie. La tentazione di addormentarsi con tante lucine accese è forte, ma il pericolo di incendio o corto-circuito non è da sottovalutare. Meglio festeggiare con sonni sereni.

Buon anno nuovo da tutti noi!

Notizie correlate