5 regali sotto l’albero
1 Bici classica o elettrica. L’importante è pedalare!
Ai nostri nonni la portava Babbo Natale, ai nostri nipoti… anche! La bicicletta è il regalo di Natale per antonomasia. Oggi, tornata di gran moda, è un’icona green. Oltre ad essere uno strumento valido per tenersi in forma.
2 Set di piante aromatiche.
Utili in cucina per condire piatti semplici o molto elaborati. Belle da vedere in soggiorno e profumate. Un regalo green che fa piacere anche a chi non ha pollice verde. Salvia, timo, rosmarino e basilico sono semplici da gestire e hanno lunga vita.
3 Un dolce fatto in casa.
Cartone, plastica e conservanti sono gli ingredienti immancabili dei panettoni del supermercato… e non sono un granché. Burro, latte, uova e farina, insieme a un po’ di buona volontà possono dare risultati decisamente migliori. Se poi si aggiunge un po’ di fantasia… ancora meglio!
4 Un albero.
Come regalarlo al cugino single che vive in un loft senza balcone? Facile: gli si dà il suo nome e lo si lascia nella sua foresta. Ci sono tante associazioni che piantano alberi come regali, attribuendo poi il nome del destinatario del dono. Tipico è l’ulivo, simbolo di pace.
5 Giocattoli vintage.
Tornano di moda, complici anche le piattaforme on-line su cui si riversano i collezionisti. Bambole antiche, trenini di ferro e biliardini in legno. Piacciono agli adulti quanto ai bambini e vivono una seconda vita passando da generazione in generazione per secoli. Se ben tenuti sono un vero valore.